testata

Garantirti il massimo della qualità è per Cerealitalia un obiettivo prioritario. A tal fine scegliamo le migliori materie prime, studiamo i migliori sistemi produttivi, utilizziamo le più funzionali e sicure forme di packaging, ricercando sempre le più ecologiche e meno inquinanti, con il primario obiettivo che il prodotto conservi tutta la sua fragranza. Verifichiamo tutte le fasi produttive: dagli impasti, alle colature, cotture, farciture, e decorazioni, al confezionamento nonché agli stoccaggi nei magazzini fino ai trasporti e consegne quotidiane.

I NOSTRI CEREALI
Le barrette di cereali forniscono nutrienti ed energia in modo bilanciato per uno snack leggero, perchè nascono dalla semplice bontà del frumento, del mais, dell'avena e del riso. Le barrette sono caratterizzate da una bassa % di grassi e soprattutto di grassi saturi, sono ricche di carboidrati complessi ed hanno una bilanciata quantità di zuccheri che è un'ottima fonte di energia, specialmente per il cervello.
I cereali sono prodotti a partire dal semplice chicco di cereale e sono utili per fornirci fibra, vitamine e minerali preziosi. Le fibre alimentari aiutano a mantenere la funzionalità del nostro tratto digerente, possono aiutare a ridurre il colesterolo e a mantenere stabili i livelli degli zuccheri nel sangue.
La produzione avviene attraverso l'impiego di impianti automatizzati altamente tecnologici, con il controllo su ogni fase e l'utilizzo di materie prime di alta qualità.
La fase di confezionamento, allo stesso modo, garantisce massima affidabilità, attraverso impianti all'avanguardia supportati da sistemi di controllo in processo.
Ciò che contraddistingue i prodotti Cerealitalia sono la semplicità e la genuinità, derivanti anche dalla capacità di apportare elementi innovativi sul mercato, sviluppando referenze sempre nuove e investendo su nuove ricette ed il miglioramento continuo di quelle esistenti.

LA CIOCCOLATA
Il cioccolato è la Produzione storica dell'azienda in cui si è investìto notevolmente negli ultimi anni, implementando le linee di produzione con impianti in grado di produrre anche prodotti ripieni di creme varie e similari, che già oggi consentono un ottimo livello di qualità e di produttività. La produzione delle tavolette di cioccolato è gestita interamente mediante linee completamente automatizzate, che consentono una perfetta presentazione estetica:la tavoletta risulta avere una superficie lucida ed omogenea, senza striature, macchie, bolle d'aria.
Il cioccolato al latte ottenuto dalla miscela di cacao pregiati e anche di cacao apparentemente meno pregiati, porta ad ottenere un prodotto con quella pienezza e particolarità di aroma che distingue ogni produzione.
Le tavolette di cioccolato al latte, caratterizzate dal cacao min. 30 %, sono costituite dai seguenti ingredienti:
- zucchero, burro di cacao, pasta di cacao, latte in polvere, siero di latte in polvere, emulsionante lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia.

Il Cioccolato fondente dal sapore pronunciato amaro ma bene bilanciato, deriva da un'ottima miscela di cacao (min. 49%). Quando la tavoletta viene spezzata produce il tipico snap, quel suono netto e pulito che contraddistingue il nostro cioccolato fondente. Gli ingredienti sono: zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia.

Nelle altre tavolette possiamo trovare essenze di frutta secca o un ripieno di creme dai gusti più diversi, pertanto risultano essere caratterizzata dall'aroma primario del cioccolato al latte o fondente e dall'intenso sapore del ripieno.

I PACK
Spasmodica poi è la costante ricerca di materiali di imballaggio a basso impatto eco-ambientale che possano dare un maggior aiuto all'ambiente, i nostri fornitori vengono poi ricercati sempre e per quanto possibile vicini al nostro stabilimento, sia per contribuire allo sviluppo del Sud Italia, sia per la ricerca del Kilometro 0.

Missione Qualità

Comunicazione

News

Le Fiere

Marca Bologna
13.01.2016 - 14.01.2016


marca

 

Newsletter

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.